Lo Studio

Benevento

Napoli

Roma

Lo Studio legale è stato fondato a Benevento nel 1996 per iniziativa dell’avv. Luigi Signoriello che, già membro dello Studio Astolfo Di Amato & Associati, ha proseguito la sua attività in forma strettamente nominale, ma coadiuvato da diversi associati, fino alla definitiva compartecipazione dell’avvocato Giuseppina Landi nel 2010 e all’apertura della nuova sede in Napoli.

 

benevento

Logisticamente lo Studio ha sede in Benevento e Napoli, ma usufruisce di punti di appoggio nelle città di Milano e Roma, città dove è in fase di apertura una nuova sede.

Lo Studio si avvale dell’opera di associati direttamente formati dal titolare, assistente universitario in diritto privato e diritto commerciale, già cultore della materia di diritto privato ed oggi cultore della materia di diritto commerciale presso l’Università degli Studi del Sannio, a Benevento, ed opera principalmente nei campi del diritto commerciale e societario – quindi nel diritto civile e penale degli imprenditori – nella consulenza aziendale e nella contrattualistica, nel diritto del lavoro, nel penale finanziario ed ambientale, negli appalti di opere pubbliche e negli appalti privati.

napoli

L’ Avv. Luigi Signoriello ha il patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle Magistrature superiori. E’ fiduciario di importanti società operanti sul territorio nazionale ed anche oltre confine. In particolare, è inserito nell’Albo degli Avvocati fiduciari di Ferrovie dello Stato Italiane SpA e delle Società del Gruppo.

L’ Avv. Giuseppina Landi, compartecipante dello studio legale di Benevento, ha una solida conoscenza ed esperienza del diritto e del sistema processuale iberico. Parla spagnolo e catalano fluentemente e ha un contatto diretto presso una studio legale di primaria importanza a Madrid.

Lo Studio è stato impegnato in arbitrati sul territorio nazionale, anche dinanzi all’Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici per le norme sulla giurisdizione poste dalla Merloni ter e successive modificazioni.