Diritto Civile e Commerciale

Tutela dei diritti della persona e dei rapporti interpersonali

La Studio vanta tra i suoi maggiori Clienti, alcuni con convenzione per assistenza continuativa, una società leader nazionale nella distribuzione del gas e dell’energia elettrica con affidamento di tutte le problematiche inerenti il territorio campano – di preferenza – e nazionale, un colosso dell’agroalimentare produttore in ambito mondiale di olio convenzionato da circa dieci anni,  un produttore in ambito mondiale di un materiale tecnico innovativo per l’edilizia, per il quale ha anche curato con successo una operazione di performance bond, un produttore in abito europeo di materiali termoidraulici, ed altre rilevanti società operanti soprattutto nel campo dei lavori pubblici in ambito nazionale ed internazionale.

Dall’anno 2015, l’avv. Signoriello è stato inserito nell’Albo degli Avvocati fiduciari di Ferrovie dello Stato Italiane SpA e delle Società del Gruppo.

Si è occupato di tutto l’impianto negoziale e contrattuale per le operazioni di partnerariato finanziario della Società di Stato ISA Spa nella Società Industriale Olio Dante Spa. Per tanto ha dovuto affrontare la conseguente attività di due diligence al termine della quale si è positivamente addivenuti al closing.
Ha altresì curato la redazione dei termsheets per una importante operazione di partnerariato internazionale per la medesima Olio Dante Spa.
Per il Gruppo Mataluni, nell’anno 2009, ha curato una importante  operazione finanziaria tesa all’acquisizione di marchi industriali con contratti internazionali.

Nell’anno 2021, in occasione dell’assistenza per una M&A internazionale (pubblicata anche su Nasdaq.com il 27.12.201), lo Studio ha adottato un protocollo interno per le future operazioni. Il protocollo è applicabile sia alle operazioni cd. locked box, sia a quelle di tipo closing accounts, con la previsione sia del contratto principale (QPA) che dei contratti accessori e quelli ancillari. In particolare, il protocollo adottato è particolarmente attento al sistema delle garanzie per parte acquirente con la previsione sia di una vasta gamma di leakages, sia del contratto Escrow.

Per i contratti di M&A e per le più importanti questioni finanziarie, lo Studio agisce in collaborazione con il Dr.Vincenzo Mataluni e con il suo Team (Mcf Partners) .